Promuovere l’uguaglianza delle donne nell’universo del lavoro

Seminario internazionale a San Paolo del Brasile

Immagine

La Federazione democratica internazionale delle donne (Fdim/WIDF) organizza il 6 e 7 giugno presso il Centro universitario Belas Artes di San Paolo del Brasile il seminario internazionale “Politiche pubbliche per le donne: la promozione dell’uguaglianza nell’universo del lavoro”

Il seminario rientra in un progetto realizzato dalla Fdim in collaborazione con il segretariato brasiliano per le politiche femminili  della Presidenza della Repubblica.

Obiettivo del progetto è realizzare una ricerca congiunta tra Brasile, Ecuador, Libano, Vietnam, Mozambico e Portogallo relativa all’accesso delle donne alle politiche pubbliche di sicurezza sociale,  che focalizzi in particolare  progetti per l’inserimento e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro.

Al seminario è prevista la partecipazione di alcune esponenti di realtà affiliate alla Fdim, che illustrino le principali politiche pubbliche nei rispettivi paesi e le implicazioni nelle relative realtà sociali.

Interverranno Marcia Campos presidente della Fdim, Maria de Fatima Pelembe (Mozambico), Emma Ortega (Ecuador), Regina Marques (Portogallo), Nguyen Thanh Cam (Vietnam), Wafica Mehdi (Libano)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...