La ribellione è in corso, una nuova generazione di palestinesi in lotta contro l’occupazione

In occasione della Giornata della rabbia del popolo palestinese e delle manifestazioni di solidarietà con la sua lotta che si stanno svolgendo a Roma e in altre città, rilanciamo anche dal nostro blog l’appello dellaComunità palestinese e coordinamento di solidarietà con il popolo palestinese. (M. F.)

Photo by Alaa Badarneh

Un intero popolo è sceso in piazza per riprendersi la propria terra contro il brutale regime israeliano di occupazione. La ribellione in corso, guidata da una nuova generazione di palestinesi, è una risposta all’intensificarsi della pulizia etnica in Palestina e contro l’oppressione di Israele nei confronti dei palestinesi, in particolare a Gerusalemme occupata.

Lo stato sionista di Israele, ha accelerato il furto delle terre, la demolizione delle case, ha intensificato gli attacchi razzisti contro i luoghi sacri e la popolazione, stretto l’assedio di Gaza e attuato nuove misure razziste contro i Palestinesi cittadini di Israele.Israele e gruppi fondamentalisti di coloni stanno attaccando brutalmente le proteste palestinesi, assassinando bambini, giovani e donne nelle strade di tutte le città.

Israele è una grande minaccia per la pace nel Mediterraneo e mette a rischio gli interessi strategici e la sicurezza del nostro paese e dell’Europa.

Denunciamo la manipolazione dell’informazione che chiama terroristi i palestinesi che resistono e fa passare per vittime i carnefici.

Chiediamo una seria risposta internazionale e l’embargo militare su Israele, scendiamo a fianco della resistenza popolare contro l’occupazione.


Comunità palestinese e coordinamento di solidarietà con il popolo palestinese

https://www.facebook.com/events/454085954774785/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...