Una giornata di mobilitazione più che significativa

Care compagne e cari compagni,

è stata indetta per il 16 gennaio una giornata di mobilitazione nazionale contro la guerra che ha già avuto momenti di importante iniziativa in diversi territori. Qualora ci fossero altre iniziative in corso o in preparazione, comunicatemele subito, così da pubblicizzarle e metterle sui siti.

Questa giornata è nata a seguito di un appello della Piattaforma No Euro di cui fanno parte sia il PCdI che l’Associazione per la ricostruzione del partito comunista. Vi invio in allegato l’appello – che vi prego di far circolare il più possibile, utilizzando tutti gli strumenti a vostra disposizione – , le adesioni finora raccolte e la locandina.

La giornata del 16 sarà caratterizzata da due iniziative alle quali è opportuno organizzare la massima partecipazione. Una a Milano ed una a Roma, come potrete vedere sulla locandina.

Inutile dirvi che si tratta di una giornata di mobilitazione più che significativa, perché è la prima dopo un lungo silenzio ed una assenza totale di iniziativa politica che va colmata con urgenza, sia attraverso la partecipazione alle iniziative che organizzando dibattiti, sit in, volantinaggio, utilizzo della rete.

La data del 16 è stata scelta perché proprio il 16 ci fu il primo intervento nella prima guerra all’Iraq. Da allora sono passati 25 anni in cui la guerra “a pezzi” è sempre continuata. Una drammatica escalation che è sotto gli occhi di tutti coloro che vogliono vedere. E’ recente la notizia che sono pronti 6000 soldati, tra marines e truppe europee che, a guida italiana, interverranno militarmente in Libia.

Di questa politica dissennata, causa di milioni di morti e della spaventosa crisi migratoria, il governo italiano è complice, stracciando ogni giorno il dettato della Costituzione repubblicana che ripudia la guerra.

Il PCdI fa grande affidamento su tutte e tutti voi. Il No alla guerra è un punto decisivo, fondante, della ricostruzione del partito comunista e noi dobbiamo spendere su questo il massimo impegno e la massima passione politica.

Vi ringrazio e vi invio fraterni saluti.

La Presidente del Comitato Centrale

Manuela Palermi

Basta guerre

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...