CONDANNIAMO IL VILE ATTENTATO AL PRESIDENTE DEL VENEZUELA BOLIVARIANO MADURO

Ci associamo con tutto il cuore e la volontà d’azione alle parole della compagna Lorena Pena Mendoza, Presidente della Widf-Fdim, di condanna dell’attentato contro il presidente della Repubblica bolivariana del Venezuela Maduro. Le forze reazionarie venezuelane, sostenute dalla Colombia e dagli Stati Uniti, sconfitte ripetutamente sul piano politico, dopo aver favorito lo strangolamento economico del paese, sostenendo l’embargo, tornano a servirsi del terrorismo e della violenza per raggiungere i loro scopi. L’attacco al palco del presidente Maduro condotto con droni è un vero e proprio atto di guerra, nel quale si mescolano la consueta vigliaccheria delle forze fasciste e le tecnologie più avanzate messe a disposizione dai loro alleati e foraggiatori.

Di fronte a questa guerra, che coinvolge anche gli strumenti di informazione o disinformazione di massa in tutto l’Occidente, la risposta e la mobilitazione sollecitate dalla compagna Pena Mendoza dovranno essere il più possibile forti ed estese. 

 

LA FDIM CONDANNA IL VILE ATTENTATO AL PRESIDENTE DEL VENEZUELA NICOLAS MADURO

L’estrema destra venezuelana, di fronte al fallimento dei reiterati tentativi di abbattere la Rivoluzione Bolivariana, di fronte alla propria incapacità di partecipare democraticamente e pacificamente alla costruzione di una società più giusta e più democratica, spinta dalla propria ambizione economica e politica e da profondo odio verso il popolo e coloro che promuovono la giustizia sociale e la pace, hanno perpetrato oggi un attentato contro il presidente del Venezuela Nicolas Maduro.
La FDIM (Federación Democrática Internacional de Mujeres) denuncia e condanna coloro che oggi hanno tentato di assassinare il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela ed esprime solidarietà al popolo venezuelano, agli ufficiali rimasti feriti nel brutale attacco e al Compagno Presidente Nicolas Maduro Moros.
Inviamo il nostro saluto alle organizzazioni venezuelane affiliate alla FDIM/ WIDF e le esortiamo a continuare la lotta per costruire un Venezuela Unito, solidale, indipendente e pacifico.
Stiamo e resteremo con voi, oggi e sempre.

LORENA PENA MENDOZA
Presidente della Widf-Fdim
El Salvador, 4 agosto 2018
(traduzione a cura dell’AWMR)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...